martedì 9 dicembre 2014

La bottega dello storico: Linee del tempo interattive con Dipity


Clicca e prenota il tuo argomento
Per il secondo voto del trimestre dovrete dimostrare di saperci fare con i documenti storici e gli approfondimenti storiografici. Ognuno di voi dovrà approfondire un argomento (potete prenotare la vostra ricerca cliccando sull'immagine a fianco) e mercoledì 18 provvederà a inserirlo nella nostra linea del tempo.
Naturalmente per quel giorno tutti quanti dovrete esservi iscritti a Dipity e dovrete essere in grado di inserire correttamente il vostro "event".
Il testo da inserire dovrà necessariamente essere molto breve, però avrete la possibilità (anche questo farà parte della valutazione) di inserire foto, coordinate geografiche del luogo in cui si è verificato il vostro event e linkare video esterno di approfondimento. La cosa migliore però sarebbe che prepariate un vostro documento google nei giorni precedenti e linkarlo a mo' di approfondimento in sede di verifica.
Se volete linkare un video è caldamente consigliato pescare dal progetto dell'enciclopedia Treccani "Repetita", che offre divertenti videolezioni di ca. 4 minuti, con la qualità garantita dall'Istituto dell'Enciclopedia italiana

per approfondimenti:

-  Che cos'è un Google doc

Suggerimenti per usare Dipity e costruire la vostra timeline




Nessun commento:

Posta un commento